domenica 5 aprile 2015

Fremantle Street Art Festival

Siete amanti della street art e non sapete come concludere in bellezza questo lungo weekend di Pasqua, se avete voglia di un viaggetto dall'altra parte del mondo, siete ancora in tempo per fare una capatina allo Street Art Festival di Fremantle che è cominciato il 4 aprile e si concluderà domani 6 aprile. Ok, avete ragione, sto delirando, però magari qualche informazione in più potrebbe essere utile per organizzare un tour e non perdersi l'edizione 2016, che ne dite?
Si tratta del festival che annualmente e nel periodo di pasqua, vede l'affluire, proprio nella città australiana di Fremantle, di artisti di strada di ogni genere: musicisti, break dancers, cabarettisti, attori provenienti da ogni parte del mondo che si esibiscono su 11 palchi, posti nelle vie principali, ammaliando con la loro, spesso innata, creatività tutti i presenti.
Diversi sono anche i locali e club che, secondo me, meriterebbero una visita, per esempio il Dahbz nightclub, posto su due piani dedica il primo alla musica Techno e House e il piano superiore all'Hip Hop e Electro; se preferite la musica jazz potete invece sbizzarrirvi presso il Marine Lounge Bar sorseggiando un buon bicchiere di vino sulle note avvolgenti emanate da un sax.
Molti sono anche gli spunti turistici che offre questa città come l'affascinante esposizione di arte aborigena dell'Aboriginart Indigenous Fine Art Gallery o l'Army Museum of Western Australia che racconta la storia del paese prima della federezione.
E per rilassarsi un po' si può godere delle spiagge e dei parchi mozzafiato che offre il territorio come Bathers Beach ricca dal punto di vista panoramico ma anche da quello storico.
Fremantle offre questo e molto altro ancora, allora, che ne dite? Prossima meta? Se ci siete già stati e avete qualche suggerimento da darci per una visita fatevi avanti :)

Nessun commento:

Posta un commento