mercoledì 13 maggio 2015

28° Salone Internazionale del Libro Torino

Divoratori di libri, pronti per la ventottesima edizione del Salone? Spero e immagino di si, è tutto pronto, l'evento annuale tanto atteso è alle porte e aprirà i battenti il 14 maggio alle 10 con l'inaugurazione in Sala Gialla presenziata dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella.
"Le Meraviglie d'Italia", questo sarà il filo conduttore del Salone 2015: verrà messo in luce il paesaggio, i monumenti e il patrimonio UNESCO, l'eccellenza della creatività in tutti i campi, nel passato e nel presente e si cercherà di dare al nostro paese una giusta collocazione in questo presente globalizzato.
Madrina della manifestazione sarà Lidia Ravera, scrittrice torinese nota per il suo romanzo scritto da giovanissima "Porci con le ali" sulla generazione degli anni settanta, l'autrice, che continua a pubblicare titoli di grande successo, è attualmente Assessore alla Cultura per la Regione Lazio.
Il paese ospite d'onore di quest'anno è la Germania, seguito da Arabia Saudita, Albania, Azerbaigian, Brasile, Israele, Kazakhstan, Mozambico,Perù, Polonia, Romania, Santa Sede e Turchia.
Sono confermati gli stand degli editori degli scorsi anni con l'aggiunta di 80 nuovi espositori, e sono raddoppiate anche le presenze nella sezione Casa Cookbook. Dopo il successo del 2014, è stato riconfermato il progetto "Officina. Editoria di Progetto", curato da Giuseppe Culicchia e volto agli editori emergenti e alla riscoperta della figura dello scrittore e del libraio, ampio spazio è dato inoltre agli editori con meno di due anni di vita presso l'area Incubatore" con 31 presenze.
Ma vi sto svelando troppi dettagli e il Salone del Libro va scoperto passo passo dal vivo, quindi non vi resta che visitare il sito www.salonelibro.it o scaricare l'App gratuita per pianificare la vostra visita nei minimi dettagli, avete tempo fino al 18 maggio.
Buona visita e buona lettura!

Nessun commento:

Posta un commento